A soli 30 minuti dal centro di Roma, arroccato su una dolce collina al confine con i Monti Tiburtini, sorge il complesso Tor de’ Sordi, un’elegante dimora storica immersa nel verde della campagna romana. Un luogo sospeso tra passato e presente, cornice ideale per i matrimoni più romantici e i ricevimenti più esclusivi.
Il complesso Tor de Sordi nasce nel 1200 come torre di avvistamento preposta al controllo delle vie di comunicazione principali, la Via Tiburtina e la Via Nomentana. Dalla fine del 600 agli inizi dell’800 la tenuta fu di proprietà dei Padri Domenicani di Santa Maria della Minerva che ne avevano fatto un convento. Da allora, il suo fascino è rimasto inalterato. Basta attraversare il suggestivo portale ad arco per ritrovarsi in un borgo medioevale perfettamente conservato. Il fascino senza tempo della location rivive anche all’interno delle sue antiche sale, ristrutturate nel pieno rispetto delle caratteristiche architettoniche originali e fedeli alle materie prime della zona conservano il valore storico ed estetico originale senza rinunciare al comfort e alle più moderne esigenze di funzionalità. Il grande Parco su cui sorge la villa, incastonato tra le mura secolari del borgo, regala un affresco di grande impatto emotivo.
L’incontro fra le bellezze naturali e gli elementi storici e architettonici di Tor de’ Sordi dà vita a una scenografia poetica e bucolica, perfetta per chi sogna il proprio evento outdoor.